martedì 12 febbraio 2008

Esito nuove votazioni, votanti in calo

Oggi sono stati pubblicati i risultati della nuova serie di votazioni riservate ai membri di My Football Club relative all'accordo con Nike per la gestione dei gadget e magliette collegati al Ebbsfleet United e al numero dei componenti del Society Board. Due votazioni abbastanza importanti per il futuro del club.
L'esito più interessante di queste votazioni è stato l'ulteriore calo del numero dei votanti.
Nel caso dell'affaire Nike 13.809 hanno espresso il proprio parere e il 91,26% hanno dato il loro parere positivo. Nel caso della decisione sul numero dei componenti del Society Board hanno votato 11.581 persone e in questo caso la maggioranza relativa si è espressa a favore di Board composto da 7 membri.
Ricordiamo che in base a quanto dichiarato dal sito il numero dei membri ammonta a circa 28.000 e questo significa che alla votazione per la Nike ha votato più o meno il 50% di coloro che hanno pagato 35 sterline per partecipare all'avventura del calcio gestito via Web.
Alla votazione sull'acquisto del Ebbsfleet Utd. avevano partecipato circa 18.000 membri.
Questi dati sembrano indicare un calo di passione o un limitato desiderio di partecipazione.
Si tratta di un trend che alcuni tifosi del Ebbsfleet avevano paventato sul proprio forum.
Il problema non è particolarmente stringente ora, ma se non dovesse affermarsi uno zoccolo duro abbastanza consistente di tifosi/manager potrebbe esserci qualche problema il prossimo anno in sede di rinnovo della quota di partecipazione annuale.
Ribadisco la mia osservazione fatta in qualche post fa: i tempi del calcio reale sono molto più lenti di quelli delle simulazioni e le decisioni coinvolgenti non sono così frequenti.
Molti forse attendono che diventi realtà la scelta della formazione. Personalmente sono un po' scettico sulla partecipazione di massa alla scelta della formazione di un match del Ebbsfleet. Sarebbe un grande successo coinvolgere 6.000 - 7.000 persone. Vedremo cosa succederà .....

Nessun commento: